senca
 
Online booking
Hotel:
Check-in date:
Check-out date:
 
OPATIJA
POSTOJNA
senca

Croazia

La Croazia vanta una delle più belle e pittoresche coste al mondo. La costa, molto movimentata, è lunga 1.777 chilometri, la Croazia conta 1.185 isole per un totale di 4.058 chilometri di costa. Le isole più grandi sono Cres/Cherso e Krk/Veglia.
La costa è ornata da numerose bellezze naturali, imponenti creste, golfi nascosti, scogli e stupende spiagge. Nell'entroterra rimarrete affascinati dalla vegetazione mediterranea sempreverde, dalle piantagioni d’ulivi e dai vigneti, dai cipressi e dalle pinete.

La costa e le isole sono cosparse di numerose cittadine, dove il tempo sembra essersi fermato. Le fortificazioni medievali, i castelli, le chiesette e le cattedrali testimoniano la ricchezza storica e culturale del Paese.

In Istria potete visitare le interessanti cittadine di Poreč/parenzo, Buje/Buie, Buzet/Pinguente, Pazin, Umag/Umago, RovinjRovigno, Pula/Pola, Motovun/Montona, Hum e l'arcipelago di Brioni.Hum è la più piccola cittadina al mondo, con sole venti case.

Nel Quarnero potete visitare le città di Reka/Fiume, Opatija/Abbazia, Crikvenica, Novi Vinodolski e le isole di Cres/Cherso, Lošinj/Lussino, Krk/velja e  Rab.
Abbazia è la città con la più lunga tradizione nel turismo vacanziero e congressuale della costa croata.

In Dalmazia vi affascineranno le antiche cittadine di Zadar, Šibenik, Trogir , Split/Spalato, la famosa città di  Dubrovnik e il blu profondo del mare Adriatico con le isole di  Brač, Dolgi otok, Hvar, Vis, Korčula, Lastovo e Mljet. Il parco nazionale dei Kornati è l'arcipelago più frastagliato del mediterraneo con 140 isole non abitate. L'arcipelago de Kornati è il paradiso degli amanti della nautica.

senca senca